Staff
Inglese:
Alexander von Fintel
Quante cose si possono capire da un nome? Alexander von Fintel è nato a Nottingham. Ha studiato filosofia, scienze politiche ed economia alla Oxford University e cominciato la sua carriera pubblicitaria a Londra. A 27 anni, dopo aver conosciuto la sua futura moglie, si è trasferito in pianta stabile in Germania. Nonostante questo, continua a comportarsi come un vero inglese a tutti gli effetti: mangia cereali Weetabix e crema alla birra Marmite per colazione – ovviamente senza mischiarli –, si alza non appena sente le prime note dell’inno nazionale di Sua Maestà e non si lamenta se poi gli tocca rimanere in piedi fino alla fine!
Tedesco:
Matthias Schindler
Matthias Schindler è un affermato copywriter/traduttore con anni di esperienza alle spalle. Ha studiato economia all’Università di Colonia ed è stato Direttore Creativo di due importanti agenzie tedesche: la CD-Werbeagentur a Bonn e la AWM a Colonia. Successivamente, ha lavorato per 20 anni come libero professionista. Per sua stessa ammissione, rappresenta alla perfezione lo stereotipo del Tedesco standard quando si parla di precisione. E di regole grammaticali. Per questo si scusa con i lettori se la frase precedente non aveva un verbo al suo interno*.
*e quindi, tecnicamente, non possa essere considerata realmente una frase.
Italiano:
Dario Dellanoce
Il curriculum è quello classico: laurea in Scienze della Comunicazione, specializzazione in Pubblicità all’Università di Torino, primi passi nel settore in contesti prestigiosi come Fiat Auto e Leo Burnett. Poi la scelta di dedicarsi full-time all’arte di scrivere. Qualche anno in Carré Noir come copywriter e responsabile delle relazioni esterne e, successivamente, il salto sulla piazza di Milano con l’inserimento in Welldone!, brillante agenzia di BTL, presso la quale è tuttora felicemente impegnato. Dal 2005 collabora anche come copy freelance con diverse realtà sparse sul territorio italiano e porta avanti numerosi progetti sperimentali, soprattutto legati al mondo del design, della fotografia e del marketing virale. Si interessa attivamente di politica, adora viaggiare e pratica, con alterne fortune, snowboard, basket e calcio a 5. Se dovesse scegliere un suo pregio, direbbe l’ottimismo; un difetto, il fatto di essere terribilmente permaloso. Ma non fateglielo notare, potrebbe arrabbiarsi!